Le spedizioni internazionali sono ormai all’ordine del giorno nell’era della globalizzazione, sia per le aziende che per i privati.
In alcuni casi però l’invio di buste, pacchi o pallet fuori dall’Italia può essere complicato e dispendioso, ma con i servizi di Spedirecomodo.it sarà semplice, veloce, sicuro e soprattutto conveniente.
Spedirecomodo.it è uno dei maggiori comparatori online che mette a confronto le offerte dei migliori corrieri espresso internazionali, proponendo il servizio più adatto e vantaggioso per qualsiasi spedizione nazionale ed internazionale.
Per quanto riguarda i servizi di spedizione all’estero, i tempi di consegna sono sempre rapidi e vanno dalle 48 ore ad un massimo di 5 giorni nel caso di zone particolarmente disagiate.
Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le modalità di spedizione pacchi fuori dall’Italia e le offerte proposte da Spedirecomodo.it
Spedire un pacco o una busta all’estero è un’operazione che richiede alcuni passaggi da eseguire attentamente, ma non differisce molto da una normale spedizione sul territorio italiano.
Ecco come fare:
Per le spedizioni tra gli stati membri dell’Unione Europea, nel caso di merci in libera circolazione, non è necessario allegare nessuna documentazione di esportazione per lo sdoganamento.
Se invece le merci non sono in libera circolazione, bisognerà ricordarsi di allegare al pacco la fattura commerciale.
Le principali destinazioni dove è possibile effettuare una spedizione internazionale con i servizi proposti da Spedirecomodo.it sono le seguenti:
Francia
Spagna
Germania
Irlanda
Ungheria
Polonia
Portogallo
Austria
Danimarca
Croazia
Slovenia
Olanda
Belgio
Repubblica Ceca
Svezia
Finlandia
Lituania
Quando si devono effettuare spedizioni in paesi extra UE, come Svizzera, Regno Unito, Norvegia per passare in maniera tranquilla i controlli alla dogana, è necessario allegare al pacco alcuni documenti fondamentali, come la fotocopia di un documento d’identità del mittente, la fattura commerciale o proforma in tre copie, la dichiarazione di libera esportazione, la declaration e la lettera di vettura internazionale.
Per maggiori dettagli sui documenti per spedizioni extra UE è possibile consultare la sezione Consigli Utili dal sito di Spedirecomodo.
Spedirecomodo, grazie ad accordi privilegiati con i più importanti corrieri espresso internazionali, è in grado di fornire ai suoi clienti le tariffe più vantaggiose, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile e consegne rapide per tutte le tipologie di spedizioni all’estero.
Ecco quali sono i principali corrieri espresso e relativi tempi di consegna:
Spedirecomodo offre un servizio completo, sicuro e veloce per spedire pacchi all’estero ed inoltre, grazie al numero di tracking o al numero di spedizione fornito dal corriere scelto, è sempre possibile tracciare qualsiasi pacco, dal punto di partenza fino a destinazione.
Per qualsiasi dubbio o informazione su come effettuare una spedizione internazionale è possibile visitare il centro di supporto o contattare il Servizio Clienti Spedirecomodo sempre disponibile via chat o via mail.