Amazon è uno dei giganti dell’e-commerce mondiale. Con un fatturato annuo di circa 240 miliardi di dollari, la creatura di Jeff Bezos è una grande opportunità per ampliare il business online.
La spedizione è uno dei punti cardine dell’azienda, motivo per cui propone l’efficiente programma FBA (Amazon Fulfilled Program), in cui lo stoccaggio, il confezionamento e la spedizione dei prodotti avviene unicamente tramite Amazon logistica.
Naturalmente, questa scelta oltre ai vantaggi presenta anche qualche aspetto negativo, come i costi. Quelli da sostenere non sono per nulla indifferenti e incidono pesantemente sui profitti, aggirandosi tra il 15% e il 20%. Una valida alternativa al programma FBA è la gestione in autonomia dello stoccaggio, del confezionamento e della spedizione dei propri ordini, purché ci si affidi ad un partner efficiente e professionale e ad un corriere espresso che offra un servizio di ottima qualità.
Che si tratti di un reso Amazon o di una spedizione ex-novo, basta solo stampare l’etichetta prepagata, imballare il prodotto come descritto nelle istruzioni ricevute e poi consegnare il pacco all’ufficio postale più vicino oppure concordare il ritiro a domicilio con il corriere espresso.
Per evitare che la fruttuosa azienda di Bezos possa in qualche modo interferire con i profitti, applicando delle tariffe sostanziose, è possibile optare per il sistema FBM (Fulfillment by Merchants). In questo caso, le condizioni di restituzione o spedizione di un pacco vengono direttamente dettate dal venditore presente nel Marketplace che, mediante email, fornirà tutte le indicazioni necessarie per confezionare l’articolo, selezionando un corriere espresso.
Un partner di qualità come Spedire Comodo, consente di scegliere i servizi di spedizione pacchi offerti dalle migliori aziende, fungendo da connettore. Il corriere espresso selezionato provvederà al ritiro del collo presso l’indirizzo indicato e in 24-48 ore l’articolo verrà consegnato al destinatario.
Per conoscere lo stato di avanzamento della spedizione è sufficiente accedere ad Amazon Tracking Online di Spedire Comodo che fornirà in tempo reale tutte le informazioni sul tracciamento. Inoltre, lo stato della spedizione verrà notificato tramite email e SMS con tutti i dettagli utili: in ritiro, ritirata, in consegna e consegnata. Se l’aggiornamento dovesse tardare, non è necessario allarmarsi, basta riprovare più tardi.
Qualora il Tracking online dovesse continuare a non fornire informazioni in merito alla spedizione, basta contattare l’assistenza che in breve tempo risolverà il problema.
Affidarsi ad un partner come Spedire Comodo è vantaggioso, in quanto consente di inviare un pacco di reso Amazon o un prodotto della vetrina più famosa al mondo, in pochi click, nella comodità di casa e senza allontanarsi dal proprio domicilio.
Per conoscere in anticipo il costo di spedizione su territorio nazionale oppure all’estero, è possibile utilizzare un comparatore per ottenere un preventivo in modo gratuito, senza sottoscrivere contratti o essere vincolati dai volumi. Ciò consente di includere la cifra nel prezzo di vendita online, in modo da gestire al meglio gli affari sul web, senza registrare perdite di alcun tipo.
Prova i servizi di Spedire Comodo per e-commerce. I prezzi sono economici e più vantaggiosi e ti consentono di ottenere un risparmio fino al 70% rispetto a quelli che ti verrebbero proposti dagli stessi corrieri espresso se contattati direttamente.