Assicurare la tua spedizione è importante per ottenere un rimborso in caso di danneggiamento o smarrimento del pacco.
Senza assicurazione, la merce ha un rimborso pari a 1 euro al kg come previsto dalla normativa del trasporto.
Solo se il tuo pacco è assicurato potrai ricevere un rimborso proporzionale al valore dell’articolo.
Se decidi di assicurare il tuo pacco puoi dare a Spedirecomodo il compito di stipulare una copertura con il Corriere che sceglierai e il rimborso sarà proporzionale al valore che assicurato e interamente a tuo carico.
I parametri sono:
Una volta selezionate località di partenza, destinazione, peso e Corriere ti troverai nella pagina in cui inserire le informazioni di dettaglio della spedizione (Mittente, Destinatario e dimensioni).
In questa pagina potrai assicurare il tuo pacco.
Per assicurare la spedizione selezionare “SI” nel riquadro apposito.
Ricordati di inserire una breve descrizione della merce e cliccare sul riquadro che attesta di avere letto e accettato le condizioni per il rimborso.
Successivamente inserisci il valore in Euro della merce da assicurare nel campo “Valore”.
Ci sono alcuni oggetti che non possono essere assicurati. Questi sono:
L’assicurazione è valida solo ai danni diretti e materiali alla merce trasportata e verrai rimborsato in caso di: danneggiamento, mancanza parziale, mancanza totale e disconoscimento firma.
Per aprire la pratica di rimborso bisogna possedere:
Per ulteriori informazioni consulta la pagina apposita all’assicurazione della spedizione