Ti sei mai chiesto se è possibile spedire più pacchi a un unico destinatario oppure nel medesimo ordine di spedizione, ma a persone diverse?
La risposta è affermativa e una situazione del genere può verificarsi in caso di trasloco oppure quando incombe la necessità di far recapitare degli oggetti diversi ai membri di un nucleo familiare che vivono nella medesima casa.
Il procedimento però cambia:
La spedizione di oltre un pacco viene anche chiamata spedizione multicollo e si rivela la soluzione ideale per tutti coloro che hanno bisogno di spedire più colli in contemporanea.
Spedire Comodo da la possibilità di inserire fino a 99 ordini di spedizione attraverso un file CVS (vedi file di esempio).
Graziea questo servizio è possibile risparmiare tempo, denaro e fatica, soprattutto quando occorre effettuare le varie procedure di imballaggio.
Inoltre, un unico pacco dal peso di cinquanta chili rientrerebbe nella categoria delle spedizioni speciali, con costi davvero elevati.
Se il contenuto viene invece suddiviso in tre oppure quattro colli, i prezzi della spedizione si riducono in modo considerevole, così come l’ingombro e gli sforzi di trasporto.
L’invio multicollo o multiplo non si differenzia molto da quello tradizionale, se non per qualche particolare, tra cui la fornitura di diversi tracking number (uno per collo).Anche se la spedizione parte lo stesso giorno, ogni pacco può infatti essere monitorato singolarmente tramite il nostro sito Internet.
Se intendi preparare una spedizione multicollo, dovrai procurarti diverse scatole adatte a ospitare il contenuto da inviare insieme al rispettivo materiale per l’imballaggio.
Il servizio può essere richiesto sia in Italia che all’estero e si differenziano non solo per i costi, ma anche per le tempistiche di consegna.
Sarà inoltre necessario pesare ogni pacco, in modo da conoscere i costi esatti.
I colli dovranno presentare le seguenti caratteristiche:
– le scatole devono essere integre ed essere sigillate con apposito nastro adesivo;
– sulla superficie di ogni collo deve essere applicata l’etichetta fornita da Spedire Comodo, la quale riporta mittente, destinatario, tracking number e codice a barre;
– gli oggetti devono essere correttamente imballati per prevenire rotture accidentali.
– in caso di articoli fragili, segnalalo sulla scheda o informa subito il nostro staff, in modo che abbia l’opportunità di organizzare al meglio il ritiro;
– scegli il corriere che preferisci per organizzare data e ora del ritiro;