Ecco 15 buoni motivi per comprare online

Comprare online è semplice, conveniente e sicuro

Con la forte crescita del comparto ecommerce, comprare online oramai è diventato sinonimo di convenienza, rende la vita più semplice ai consumatori e fornisce anche più garanzie dello shopping tradizionale.

comprare online

In poche parole è Facile, Conveniente, Sicuro e alla portata di tutti. 

Facile

  1. È meglio di fare shopping tradizionale: metti nel carrello i prodotti che desideri comprare e, finché non vai alla cassa per pagare, puoi sempre cambiare idea.
  2. Scegli tu quando: non ci sono orari e non ci sono giorni di chiusura, puoi comprare 24 ore su 24, dove vuoi, come vuoi e se lo vuoi. Il sito online è sempre aperto per i tuoi acquisti.
  3. Hai tutto il tempo per valutare i prodotti liberamente e per fare scelte senza fretta, semplicemente leggendo le descrizioni dei prodotti o dei servizi e le recensioni dei consumatori che hanno acquistato prima di te.
  4. Per acquistare bastano pochi click. Le istruzioni guidate ti aiuteranno a inserire i prodotti nel carello, scegliere il luogo di consegna e infine pagare. Fare shopping online è veramente alla portata di tutti! 
  5. Puoi leggere le opinioni di chi ha già comprato online le cose che ti interessano, confrontarti con altri appassionati di shopping e acquistare solo quello che ti convince davvero.

Conveniente

  1. Risparmi tempo prezioso: niente spostamenti, niente traffico, niente code alla cassa, niente corse dell’ultimo minuto. In pochi semplici click acquisti online e hai più tempo da dedicare a quello che vuoi.
  2. Puoi comparare i prezzi di prodotti o servizi e scegliere le offerte più convenienti per le cose che desideri comprare.
  3. La consegna del tuo acquisto online la ricevi dove e quando vuoi: i tuoi e-commerce preferiti ti raggiungono ovunque anche in vacanza e con Spedirecomodo è tutto più semplice e vantaggioso. Spedizioni economiche e sicure Italia ed Europa.
  4. Puoi iscriverti alle vendite private e approfittare di offerte speciali grazie alle quali risparmiare soldi senza rinunciare alla qualità.
  5. Puoi acquistare qualunque cosa, di qualunque peso e dimensione, senza porti il problema di come trasportarla a casa. A questo ci pensa Spedirecomodo. Aiutiamo gli ecommerce a scegliere le spedizioni economiche più idonee alle tue esigenze con i più importanti Corrieri Espresso nazionali ed internazionali.

Sicuro

  1. Se decidi di pagare il tuo acquisto con carta di credito, la sicurezza dei tuoi dati è garantita dal protocollo SSL, un sistema informatico previsto dalla legge che protegge la riservatezza delle informazioni bancarie.
  2. Puoi monitorare in ogni momento lo stato del tuo ordine, essere aggiornato sulla spedizione in tempo reale con il Tracking online di Spedirecomodo (tracciatura cerca pacco), e usufruire del servizio clienti per chiedere informazioni sul tuo acquisto o ricevere assistenza post vendita per conoscere dove si trova il tuo pacco. 
  3. Puoi accettare la consegna a domicilio del pacco con “riserva di controllo”, in questo modo potrai verificare l’integrità del contenuto e, nel caso di merce danneggiata dal trasporto, chiedere al negozio online la sostituzione del prodotto o il rimborso di quanto hai speso. 
  4. Hai 14 giorni dalla data di consegna a domicilio per cambiare idea e restituire i prodotti, senza incorrere in penalità e senza motivazione. Hai diritto al rimborso di quanto pagato comprese le spese di spedizione. 
  5. In caso di reso, il negozio online è obbligato a restituirti la somma da te spesa entro 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso, oppure dal momento di rientro dei beni in magazzino. Il servizio spedizione Resi di Spedirecomodo ti aiuterà a spedire subito il tuo reso.

Come scegliere il sito giusto per i tuoi acquisti

Comprare online è sicuro e conveniente, ma è sempre meglio seguire qualche regola di base per non incorrere in spiacevoli sorprese. Ecco le principali:

a)  Controlla sempre che nella fase di pagamento l’indirizzo web inizi con “https://” e non solo con “http://”. In questo modo saprai che i tuoi dati personali sono al sicuro perché le pagine su cui li stai digitando sono criptate. 

b)  Controlla che il venditore fornisca alcune informazioni obbligatorie per legge: 

1. I riferimenti principali dell’azienda: ragione sociale ed indirizzo del venditore, compresa la partita IVA; 

2. Indirizzo e-mail e/o telefono per i contatti, meglio se presente una Live Chat e un Servizio Clienti;

3. Una descrizione chiara del prodotto o del servizio offerto;

4. Il prezzo finale comprensivo di tutte le spese, le tasse (IVA) e i costi di consegna a domicilio;

5. Informazioni chiare sulle modalità di pagamento e di spedizione dei prodotti; 

6. Spiegazione su come funziona il diritto di recesso; 

7. Servizi post-vendita disponibili come il Servizio Clienti; 

8. Sistemi di risoluzione alternativa delle controversie; 

9. Informazioni chiare sulla durata del contratto; 

10. Esplicite condizioni di garanzia legale/contrattuale;

11. Le informative sulla Privacy e sui Cookies. 

Cosa fare se si cambia idea e non si vuole più il bene acquistato?

La legge concede al consumatore 14 giorni di tempo dal ricevimento della merce (in caso di beni) o dalla sottoscrizione del contratto (in caso di servizi) per inviare una raccomandata a/r, oppure una comunicazione via PEC, al venditore nella quale comunicare la volontà di recedere (anche senza specificare i motivi), chiedendo il rimborso dell’importo pagato. 

Il bene, invece, dovrà essere restituito entro i 14 giorni successivi all’esercizio del diritto di recesso, attraverso la spedizione di reso (a carico del consumatore) o, se ciò non fosse possibile, con la consegna in un luogo stabilito. A tutto questo ci pensa Spedirecomodo. Basta accedere al sito e prenotare la spedizione online con il Corriere Espresso che si preferisce. Il Corriere verrà a ritirare dove e quando vuoi il pacco da rendere al venditore senza ulteriori preoccupazioni.

Il venditore è chiamato a rimborsare sia il prezzo, che le spese di consegna, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Se hai bisogno di informazioni e utili consigli per realizzare un ecommerce di successo visita Métaxy.

Il Team di Spedirecomodo