A chi non è mai capitato di dover spedire un regalo ad un amico che abita lontano, ma di non aver abbastanza tempo per andare in posta?
Con Spedire Comodo, spedire un pacco non è mai stato così conveniente e facile.
Seguendo qualche piccola e semplice regola, la scelta del corriere espresso giusto non sarà più un problema e l’intero processo di spedizione si dimostrerà un vero e proprio gioco da ragazzi.
La prima cosa da fare è preparare in maniera accurata la scatola da spedire. Durante questo passaggio, è fondamentale non dimenticare di non eccedere con la dimensione dell’imballaggio. Più il pacco sarà grande, infatti, e maggiori saranno i costi di spedizione.
Una volta assicuratosi che il contenuto del pacco sia stato inserito bene e in maniera sicura e che la scatola sia stata chiusa in modo tale da non rischiare che si apra durante il tragitto, bisogna occuparsi di tutti i dati relativi al mittente e al destinatario.
Questa fase è anch’essa molto importante in quanto anche un piccolo errore potrebbe compromettere l’intera spedizione.
Quando anche questo passaggio sarà completato, non bisognerà fare altro che aspettare che il corriere passi a ritirare il pacco che, nel giro di qualche giorno, giungerà al destinatario.
Tra i passaggi precedentemente elencati, però, di fondamentale importanza è anche la scelta del corriere.
Questa è una figura indispensabile affinché il pacco arrivi a destinazione, ma quale sia quello più conveniente dal punto di vista dei costi delle spedizioni, purtroppo, non è possibile saperlo a priori.
Un corriere che avrà dei prezzi vantaggiosi per i piccoli pacchi, potrebbe non essere altrettanto conveniente per quelli più grandi o per le tratte di spedizione più lunghe.
Il fattore convenienza, quindi, nella scelta di un corriere rispetto ad un altro, dipende da vari fattori. Tra questi vi è, appunto, la grandezza e il peso del pacco, il paese in cui questo dovrà essere consegnato o ritirato e non solo.
Ad influire nel prezzo c’è anche la nostra forza contrattuale con i corrieri grazie ad anni di collaborazione con loro.
La scelta del corriere espresso è, dunque, di fondamentale importanza per far sì che tutto vada come sperato. Spedire Comodo è il miglior alleato se si desidera un aiuto in questo senso.
Grazie ad un efficientissimo servizio di assistenza messo a disposizione del cliente, quest’ultimo verrà non solo accompagnato in ogni passo della scelta del corriere giusto al prezzo più vantaggioso, ma soprattutto assistito in caso di dubbi o problemi di qualsiasi natura.
Corrieri seri e professionali, ma soprattutto veloci ai quali poter affidare i propri pacchi con estrema serenità con la sicurezza che questi arrivino a destinazione in perfette condizioni.Spedire Comodo offre la perfetta comparazione tra i migliori corrieri quali: Poste Italiane Crono, Nexive, GLS, SDA, Bartolini, UPS, DHL, BRT Euroexpress, Bartolini DPD, SkyNet TNT, Poste Delivery Business, DHL Internazionale e SDA Internazionale; affinché si riesca a trovare quello perfetto e che si adatti al meglio alle proprie esigenze.