Questo è ciò che rende possibile ogni giorno Spedirecomodo grazie ai nostri accordi privilegiati con i principali Corrieri Espresso internazionali, che danno come risultato finale il preventivo con il miglior rapporto qualità-prezzo per ogni tipologia di spedizione economica.
Prova le nostre tariffe di spedizione pacchi e bagagli in Europa con BRT DPD, Bartolini Euroexpress, SDA Road Europe, SDA Internazionale, DHL e TNT Skynet.
Se devi spedire all’estero in un paese Extra UE come la Svizzera, il Regno Unito o la Norvegia ti consigliamo di leggere attentamente le istruzioni su quali documenti doganali sono obbligatori per l’esportazione:
Spedirecomodo.it è uno dei maggiori comparatori online che ti permetterà di confrontare l’offerta dei migliori Corrieri Espresso Internazionale e scegliere il servizio che meglio si adatta alle tue necessità di spedizioni economiche.
Tutti i servizi per spedire in Europa prevedono tempi di consegna a domicilio rapidi che vanno da 48 ore ad un massimo di 5 giorni in caso di spedizioni su zone particolarmente disagiate.
Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!
Spedirecomodo Business per spedizioni ecommerce in Europa
Spedirecomodo Business offre servizi dedicati alle Aziende ecommerce per spedire in Italia e spedire all’estero pacchi e buste a tariffe riservate e convenienti. Richiedi l’attivazione gratuita. Devi avere una Partita IVA.
La nostra promozione sconti per spedizioni clienti Privati
Spedirecomodo offre soluzioni dedicate ai Clienti Privati per spedire in Italia e spedire in Europa pacchi, buste e pallet a tariffe economiche con un programma di sconti attraverso il guadagno progressivo di Bonus che verranno accreditati automaticamente ogni fine mese nel conto personale di Accumulo Bonus.
Perché spedire in Europa pacchi e buste con Spedirecomodo
Spedirecomodo non è soltanto un sito che confronta i prezzi delle spedizioni economiche: con il nostro servizio di spedizione pacchi e buste con Corriere Espresso Internazionale puoi ottenere i prezzi più vantaggiosi per tutte le destinazioni in Europa ed i servizi accessori alla spedizione più idonei alle tue esigenze come il Tracking online per seguire dove e quando vuoi la tua spedizione da tutti i dispositivi mobili o desktop (cerca pacco facile).
Sei alla prima spedizione? Consulta la nostra guida:
Come spedire in Europa pacchi e buste con Spedirecomodo
Se sei alla prima spedizione con noi e vuoi sapere come spedire un pacco o una busta consulta la nostra breve guida con tutti i passaggi che dovrai seguire dalla registrazione al sito fino alla chiusura di un ordine di spedizione.
Il Tracking online Spedirecomodo è sempre aggiornato in tempo reale con i servizi rintraccia pacco DPD Tracking, Bartolini Tracking, SDA Tracking, Skynet Tracking. Spedire in Olanda, Spedire in Belgio, Spedire in Portogallo è facile e veloce con Spedirecomodo.
Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!
Come Spedire un pacco all’estero a prezzi bassi
Spedire pacchi e valigie all’estero è molto semplice ed economico con Spedirecomodo.
Basta accedere al sito e seguire alcuni facili passaggi. In pochi click su Spedirecomodo potrai spedire pacchi e buste in Europa, garantendoti spedizioni internazionali a prezzi economici.
Dovrai soltanto entrare nel sito e inserire le informazioni necessarie (città di origine, destinazione, dimensioni e peso del pacco) e il motore di ricerca interno al sito ti mostrerà un elenco con le offerte di spedizione pacchi con i migliori Corrieri Espresso internazionali.
Spedirecomodo collabora da anni con spedizionieri in Europa di elevata esperienza che garantiscono spedizioni internazionali veloci e puntuali. Ecco come spedire online:
1. Inserisci città di partenza, paese e città di destinazione del tuo pacco, il peso e clicca su avanti.
Spedirecomodo ti offre un servizio completo per spedire in Europa pacchi e buste. La nostra pagina come preparare un pacco ti fornisce importanti consigli su come effettuare il packaging (l’imballaggio del pacco da inviare).
Potrai tracciare la tua spedizione in Europa durante il trasporto grazie al numero di Tracking di Spedirecomodo oppure al numero di spedizione fornito dal corriere scelto.
Assicurati di imballare correttamente la merce da spedire in Europa
Confezionare un pacco è una operazione fondamentale per assicurarsi che le operazioni di trasporto internazionale e consegna della merce avvengano senza problemi ed evitare di incorrere in spiacevoli mancate consegne oppure costi aggiuntivi.
Non si tratta di una procedura difficile, basta seguire qualche piccolo accorgimento:
Scegliere preferibilmente scatole rigide che non siano eccessivamente grandi rispetto al contenuto e proporzionate alla merce che ci si appresta a spedire.
Inserire materiale all’interno della scatola per attutire i colpi e il movimento della merce all’interno del pacco. I materiali migliori sono il Pluriball, i sacchetti gonfiabili da imballaggio, patatine in polistirolo, ma anche carta di giornale se il contenuto da spedire non è particolarmente fragile.
Se l’oggetto presenta angoli rigidi oppure appuntiti che potrebbero fare contrasto con la scatola e danneggiarla, è bene coprirli con cuscinetti o con tessuto che possa attutire eventuali colpi.
Prestare particolare attenzione a chiudere bene la scatola in modo che non rimangano lati aperti: un accorgimento importante è applicare sempre strisce di nastro adesivo a forma di H (meglio se si tratta di nastro grande) sia nella parte superiore che in quella inferiore della scatola.
Se hai dubbi su come spedire in Europa buste o pacchi puoi visitare il centro supporto oppure contattare il nostro Servizio Clienti via chat o a info@spedirecomodo.it
Cosa Posso Spedire all’estero
Come per le spedizioni in Italia, valgono le stesse regole presenti nelle condizioni di vendita.
Per spedire in Europa un europacco ci sono alcuni accorgimenti da conoscere per non incorrere in costi aggiuntivi o fermo della merce.
Per esempio, le dimensioni massime consentite sono di 120 cm per lato, con un peso massimo di 100kg. Verifica qui quale Corriere soddisfa le tue esigenze di spedizione economica in Italia.
In relazione alla destinazione all’estero della tua spedizione internazionale, se nel tuo pacco è presente un oggetto proibito, il corriere potrebbe decidere di rimuoverlo, bloccare il transito della tua spedizione o distruggerla.
Ti inviamo quindi ad assicurarti che nei tuoi pacchi all’estero non siano presenti oggetti proibiti.
Come previsto dalle nostre Condizioni di Vendita pubblicate online NON puoi spedire in Europa i seguenti articoli:
Ecco un elenco di merci e cose che NON è possibile spedire con Spedirecomodo:
1. Denaro in qualunque valuta, assegni bancari, titoli di qualunque genere, oro, buoni pasto e traveller’s cheques 2. Liquidi infiammabili ADR. Come ad esempio profumi, pitture ad olio, adesivi chimici, benzina, solventi, smalti, liquidi svapo, resine 3. GAS Compressi. Come ad esempio bombole, gas da campeggio, aerosol, spray, estintori 4. Antichità, valori bollati, opere d’arte, francobolli (anche da collezionismo), metalli, pietre o orologi preziosi (inclusi carbone e diamanti) 5. Armi da fuoco, esplosivi, materiali pericolosi o combustibili, articoli soggetti alle restrizioni IATA o il cui trasporto sia proibito da qualsiasi legge, regolamento o statuto pro-tempore in vigore 6. Piante, animali vivi o morti, alimentari e beni deperibili, pellicce, tabacchi, oppiacei o droghe 7. Liquori ed alcolici in genere se non entro i limiti indicati ed in conformità alle condizioni sotto previste 8. Campioni biologici umani. Ad esempio sangue, urina, saliva, etc… 9. Sostanze tossiche quali: pesticidi, prodotti chimici agricoli, composti di mercurio, batteri, virus 10. Materiali radioattivi di qualsiasi tipologia, forma e dimensione 11. Materiale pornografico.
Niente di più facile! Fallo direttamente dalla homepage, inserendo il numero di spedizione nella sezione “Tracking” presente nel menù in cima alla pagina. Non importa che tu sia il mittente o il destinatario: ti basta avere il numero di spedizione per poter sapere sempre dove si trova il tuo pacco in Europa.
Indica tutte le informazioni per spedire all’estero senza problemi
Per un servizio di spedizioni pacchi in Europa sicuro ed efficace è importante fare attenzione alle informazioni che vengono inserite nel documento di viaggio (Lettera di Vettura o Etichetta).
Risulta quindi fondamentale compilare il documento di spedizione con gli indirizzi completi di tutti gli elementi obbligatori sia per mittente che per destinatario: nome, cognome o ragione sociale del ricevente, il presso se necessario, nome via per esteso, numero civico, cap (codice di avviamento postale) e paese di destinazione in Europa.
È bene assicurarsi che il mittente sia presente al momento del ritiro del pacco e che corrisponda al soggetto indicato nel documento di spedizione.
Infine, se non si è certi di essere presenti nella fascia oraria indicata per il ritiro in fase di prenotazione, è necessario comunicarlo tempestivamente al Servizio Clienti di Spedirecomodo in modo da segnalare un indirizzo di ritiro alternativo oppure altro giorno e orario.
Il corriere internazionale non è obbligato a chiamare il mittente al momento del ritiro per avvertire nel caso in cui non riesca ad eseguire il servizio.
Tuttavia inserire un numero di telefono corretto in fase di prenotazione della spedizione garantisce la possibilità all’autista incaricato del servizio di contattare il cliente evitando un mancato ritiro.
Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!
Spedire in Europa un pacco facile con Spedirecomodo
Se vuoi maggiori informazioni e utili consigli per le tue spedizioni economiche in Europa oppure suggerimenti su come preparare un pacco consulta il Blog di Spedirecomodo.
Se vuoi informazioni e consigli su come realizzare un ecommerce di successo visita Metaxy.