La valutazione globale del servizio
Spedirecomodo.it
Se hai bisogno di spedire un pacco a Londra a partire da 19,90€ rivolgiti a Spedirecomodo per la tua spedizione internazionale economica.
Leggi attentamente le istruzioni sotto per spedire un pacco in UK.
Per spedire a Londra (English Version) e nel Regno Unito sarà sufficiente inserire pochi dati nella sezione Spedisci ora (città di origine, destinazione London, peso e dimensioni del pacco).
Spedirecomodo selezionerà una lista in cui confrontare i Corrieri internazionali come BRT DPD, BRT Euroexpress, SDA Road Europe e Skynet, i tempi di consegna più veloci e le tariffe vantaggiose di ciascun servizio per spedire a Londra.
Per spedire un pacco da Italia a Londra, per ora non sono necessari documenti particolari, nonostante questo, per spedire pacchi nel Regno Unito è importante sapere che ci sono alcuni prodotti proibiti che non puoi spedire in Europa.
Se sei alla prima spedizione con noi leggi la nostra breve guida con tutti i passaggi per completare un ordine.
Consulta la nostra guida per un corretto imballaggio del pacco per garantire la sicurezza della tua spedizione.
Se hai una partita IVA richiedi subito l’attivazione gratuita a Spedirecomodo Business.
Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, che sia un approfondimento, un preventivo oppure semplicemente una domanda, ti risponderemo subito.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento sicuro, Spedirecomodo consente di pagare tramite le maggiori carte di credito oppure con il tuo conto PayPal.
Avrai la possibilità di tracciare la spedizione internazionale inserendo nella Homepage il numero di Tracking Spedirecomodo oppure l’identificativo fornito dal corriere prescelto.
Inoltre, Spedirecomodo garantisce a tutti i clienti un servizio di assistenza online via Live Chat e via e-mail.
Con riferimento all’entrata in vigore della BREXIT, il Regno Unito diventa di fatto un paese terzo, regolamentato da procedure doganali.
La merce che viene esportata verso Londra e UK dovrà quindi essere accompagnata da fatture commerciali o pro-forma e dalle dichiarazioni di esportazione.
E’ stata creata una procedura di esportazione semplificata per tutte le spedizioni con valore dichiarato inferiore a 135 £ (= 150 € ca.).
E’ importante che, laddove il valore dichiarato sia espresso solo ai fini doganali (e non commerciali), sia indicato sempre un valore inferiore in modo da ridurre drasticamente la burocrazia e le pratiche doganali di esportazione/importazione.
Se si spediscono effetti personali o spedizioni senza un reale valore commerciale, è consigliabile che il valore dichiarato sia sempre inferiore a 135 £.
Il numero di cellulare (britannico) e l’indirizzo e-mail del destinatario sono dati obbligatori, senza i quali le spedizioni non potranno essere inoltrate in UK.
Le spedizioni di merci e materiali non classificabili come documenti, destinate in Inghilterra, sono soggette alle normative doganali che prevedono l’emissione della Fattura Commerciale o Proforma.
Si tratta di documenti con cui il mittente dichiara il contenuto, il valore della spedizione ed il materiale di composizione della merce, in conformità alle diverse normative internazionali, che prescrivono determinati requisiti di esportabilità.
Risultano quindi necessarie per le operazioni di sdoganamento in esportazione, per facilitare i controlli delle Autorità Doganali e per assicurare una consegna puntuale nel paese estero.
La fattura deve rispettare tutte le caratteristiche di una normale fattura per esportazione.
In particolare deve riportare:
Ragione sociale mittente con P.IVA/EORI o Codice Fiscale;
Ragione sociale destinatario;
Descrizione merce;
Voce doganale di ogni articolo;
Origine merce per ogni voce doganale;
Valore doganale unitario del singolo articolo, per ognuna delle voci doganali;
Valore doganale totale degli articoli facenti parte della medesima voce doganale;
Peso netto unitario del singolo articolo per ognuna delle voci doganali;
Peso netto totale degli articoli facenti parte della medesima voce doganale;
Totale valore merce;
Descrizione degli imballi con dimensioni e peso netto & lordo di ogni collo;
Termini di spedizione e Incoterms.
Dichiarazione di libera esportazione da allegare sempre per tutte le spedizione extra-UE (Inghilterra inclusa).
Eventuali altre dichiarazioni dipendono dalla merce esportata.
Quando devi spedire un pacco a Londra, segui queste raccomandazioni:
Il Cliente Mittente è responsabile della completezza e correttezza dei dati forniti.
Eventuali informazioni non complete e/o corrette, oltre a pregiudicare il buon esito della consegna, potrebbero dare luogo all’addebito di costi extra.
È fondamentale, per il buon esito del processo di sdoganamento, la corretta compilazione della fattura che dovrà accompagnare in duplice copia ogni singola spedizione.
Una copia della fattura dovrà essere posta all’esterno del collo, tramite busta portadocumenti, ed una copia dovrà essere consegnata a mano all’autista.
Se vuoi informazioni e consigli su come realizzare un ecommerce di successo visita Metaxy.
Shipping to London, spedire online, spedire all’estero… spedire comodo.