Tutto ciò che devi sapere sulla spedizione pacchi online
Spedire Comodo si occupa di offrire al cliente la migliore soluzione per la spedizione del suo pacco in Italia e all’estero.
Come lo fa? Confronta i prezzi delle spedizioni di vari corrieri nazionali come Poste Italiane, BRT Bartolini, SDA, UPS, DHL, GLS e Skynet e ti permette di visualizzare, oltre al prezzo, le caratteristiche di ogni spedizione (peso e dimensioni massime del pacco e altre informazioni specifiche).
In più, assiste il cliente dal ritiro alla ricezione del pacco al destinatario e, per qualsiasi dubbio, è possibile contattare l’Assistenza Cliente presente in Live Chat dalle 9:00 alle 18:00.
Come preparare un pacco per la tua spedizione
Per preparare la tua spedizione e garantire, quindi, il ritiro del tuo pacco e una consegna efficace i passaggi sono:
- scegli una scatola rigida, meglio se di cartone rinforzato, e della corretta dimensione per l’oggetto che vuoi inviare. Per evitare un possibile danneggiamento è consigliato inserire del materiale come polistirolo o pluriball per evitare che il contenuto vi si muova all’interno.
- se sai di spedire dei prodotti appuntiti, o che possono danneggiare il pacco dall’interno, imballa i prodotti con maggiore attenzione evitando sporgenze, che possono danneggiare il tuo pacco ma anche quello di terzi.
- sigilla il tuo pacco a forma di H, sigillando tutte le aperture (sia nella zona superiore sia in quella inferiore). Il nastro da imballaggio deve avere una lunghezza minima di 48 cm. Non avvolgere la scatola con nastro di carta, nastro adesivo trasparente o nastro isolante.
- la lettera di vettura deve essere ben visibile e posta sulla parte superiore del pacco, così da facilitarne la lettura da parte dei Driver. Stai attento che la scatola non abbia incollato vecchie lettere di vettura e ricorda di inserire all’interno della scatola un duplicato dell’etichetta con l’indirizzo del mittente e del destinatario.
Come spedire un pacco con Spedire Comodo
Con Spedire Comodo puoi spedire sia in Italia sia all’estero confrontando i vari prezzi e scegliendo il corriere che preferisci. Ecco come effettuare la spedizione:
- Compila il modulo della spedizione online con i tuoi dati,i dati del destinatario, la data del ritiro e i dettagli del pacco (peso e misure). Puoi anche optare per una spedizione multipla se devi spedire più pacchi.
- Paga online la spedizione in modo sicuro tramite Paypal o con Carta di Credito
- Stampa la lettera di vettura ricevuta via email, altrimenti il pacco non potrà essere spedito, e posizionala nella parte superiori del pacco ben in vista;
- Il giorno che sceglierai per il ritiro il Corriere passerà a ritirare i pacchi a casa tua o presso il domicilio che hai indicato nella prenotazione;
- In 24/48 ore i pacchi saranno consegnati al destinatario e potrai sempre monitorare la tua spedizione con il Tracking Online.
C’è anche la possibilità di assicurare il tuo pacco e, in caso di smarrimento o danneggiamento di questo, potrai ottenere un rimborso proporzionale al valore del suo interno. Ricorda che la merce non assicurata prevede un rimborso pari a 1€ al Kg.