UPS è la sigla di United Parcel Service, una delle società di spedizioni più grandi e conosciute al mondo.
Nel 1907, in un seminterrato di Seattle con un prestito di 100 dollari, due imprenditori adolescenti crearono quello che sarebbe diventato il più grande servizio di consegna pacchi al mondo.
Nel 1919 la piccola azienda espanse per la prima volta le proprie attività da Seattle ad Oakland, in California, e prese il suo nome attuale, United Parcel Service.
Lo stesso anno UPS dipinse i veicoli aziendali con il caratteristico colore marrone, a rappresentare classe, raffinatezza e professionalità.
Nel 1975 UPS divenne il primo corriere espresso di consegna di pacchi a servire ogni indirizzo negli Stati Uniti continentali.
Oggi il corriere UPS è una multinazionale dei trasporti con più di 100 anni di attività, sedi in tutto il mondo dove lavorano quasi 500.000 dipendenti e con u fatturato di oltre 5 miliardi di USD.
UPS Può contare su una flotta di oltre 120.000 veicoli e 260 aerei cargo (la quarta flotta di aerei cargo mondiale) per effettuare spedizioni veloci in Italia e in tutto il mondo.
La scelta del Corriere Espresso al momento di acquistare la spedizione è molto importante.
Infatti serietà e affidabilità della Società di Spedizioni buste e pacchi si basa su vari fattori come: il ritiro nella data indicata e la consegna puntuale della merce, la cura del pacco durante tutte le fasi della movimentazione, la semplicità nelle pratiche di svincolo giacenza e certezza di rimborso qualora vi siano stati danni di qualunque natura.
Tra i più noti trasportatori nazionali, il Corriere UPS è in grado di trasportare e consegnare in ogni località Italiana qualunque genere di pacco busta.
Con Spedire Comodo potrai spedire un pacco o una busta scegliendo il Corriere UPS e avrai il vantaggio di essere assistito dal nostro Servizio Clienti per ogni tua esigenza anche per il UPS Tracking.
Con noi avrai i prezzi UPS più convenienti verso tutte le principali destinazioni nazionali.
Spedirecomodo assieme a UPS United Parcel Service offre un servizio di spedizione pacchi con i più elevati livelli di qualità.
Che tu sia una piccola azienda, uno studio professionale oppure un privato, se hai necessità di recapitare i tuoi pacchi in tutta Italia e ricerchi un ottimo servizio e spendere poco, puoi spedire con UPS Espresso.
Spedirecomodo ti offrirà tutta l’esistenza di cui hai bisogno.
Con le ricariche di Spedirecomodo puoi ottenere uno sconto fino al 9% su tutte le tue spedizioni di pacchi e buste in Italia e all’estero.
Risparmia e spedisci subito
Per noi è un grande traguardo offrire la migliore qualità ed ottenere la tua fiducia.
Scrivici di cosa hai bisogno.
Ti risponderemo subito
Spedire con UPS significa Semplicità: formati diversi a seconda del peso del pacco; Convenienza: una tariffa bassa e quindi competitiva; Sicurezza: recapito pacco con tracciatura online in ogni fase sul sito Spedirecomodo (Tracking UPS); Tempi di consegna mediamente in 1/2 giorni in molte località Italiane; Qualità: del servizio Spedirecomodo.
Con Spedirecomodo potrai scegliere di spedire dove e quando vuoi con UPS, col vantaggio di assicurarti prezzi più bassi rispetto a quelli normalmente applicati verso tutte le principali destinazioni nazionali.
Avrai sempre a disposizione la qualità e il servizio di assistenza Spedirecomodo su Smartphone, Tablet e Computer Desktop.
Per predisporre una spedizione UPS in Italia con ritiro pacchi a domicilio oppure presso un punto di ritiro convenzionato, Spedirecomodo.it permette la selezione del ritiro dove e quando vuoi automaticamente come prima fase della prenotazione della tua spedizione online.
Nella sezione di inserimento ordine, infatti, è presente un calendario in cui verrà richiesto di indicare una data in cui si decide di essere disponibili per attendere il corriere UPS a casa o in ufficio per il ritiro del pacco celere da spedire in Italia.
Con l’opzione ritiro presso un qualsiasi punto convenzionato U P S, potrai portare la tua spedizione nel giorno e nell’orario a te più comodo senza aspettare il corriere a casa.
Il ritiro a domicilio può essere prenotato a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui si prenota una spedizione pacchi.
In ogni caso Spedirecomodo indicherà, in fase di inserimento della prenotazione, se sarà possibile o meno prenotare il ritiro nel giorno selezionato.
Nel caso in cui si prenoti l’ordine oltre l’orario previsto dal Corriere UPS, oppure per un giorno festivo, il sistema indicherà la non disponibilità per il giorno successivo e proporrà il primo giorno disponibile per il ritiro dei pacchi da spedire in Italia.
Ultimato l’inserimento dell’ordine di spedizione pacco o busta, verrà recapitato nella casella mail il documento di viaggio (Lettera di Vettura o LdV) per procedere alla successiva fase conclusiva che risulta, per certi versi, il momento fondamentale del vostro lavoro, quello che finalizza tutto.
La lettera di vettura andrà stampata e inserita o incollata al pacco, magari utilizzando una busta di plastica trasparente o utilizzando quelle adesive acquistabili in un qualsiasi negozio di forniture materiale per uffici.
Questo documento è indispensabile poiché si tratta della “Targa” che identifica la spedizione ed è obbligatorio per tutte le successive attività di trasporto in Italia del pacco, oppure di UPS cerca spedizione attraverso il Tracking online (UPS traccia pacco) sempre a disposizione sul sito di Spedirecomodo e aggiornato in tempo reale con i dati di Tracking DHL.
Come per ogni attività lavorativa e soprattutto su strada, può accadere che ci siano dei problemi con il ritiro pacco a domicilio, ma la colpa non è sempre da imputare al servizio.
Infatti, molto spesso, oltre a cause legate a traffico, incidenti ed eventi metereologici, tra i motivi più frequenti di mancato ritiro troviamo la carenza delle informazioni necessarie per fare in modo che il Corriere UPS effettui correttamente il ritiro a domicilio: indirizzo incompleto, numero di telefono non corretto, nome del mittente non presente sul campanello, assenza del mittente presso il punto di ritiro indicato in fase di prenotazione della spedizione Italia.
Se tutte le informazioni sono corrette, invece, il ritiro pacco a domicilio è generalmente garantito e soprattutto risulta molto comodo e conveniente per spedire pacchi in Italia con UPS Espresso.
Per un servizio di spedizione pacchi in Italia sicuro ed efficiente è importante fare attenzione alle informazioni che vengono inserite nel documento di viaggio (Lettera di Vettura o Etichetta).
Risulta quindi fondamentale compilare il documento di spedizione pacchi con gli indirizzi completi di tutti gli elementi obbligatori sia per mittente che per destinatario: nome, cognome o ragione sociale del ricevente, il presso se necessario, nome via per esteso, numero civico, cap della città (codice di avviamento postale) e la nazione che in questo caso dovrà essere Italia.
È bene assicurarsi che il mittente sia presente al momento del ritiro del pacco a domicilio e che corrisponda al soggetto indicato nel documento di spedizione.
Infine, se non si è certi di essere presenti nella fascia oraria indicata per il ritiro a domicilio in fase di prenotazione, è necessario comunicarlo tempestivamente al Servizio Clienti Spedirecomodo in modo da segnalare un indirizzo di ritiro alternativo oppure altro giorno e orario.
Il Corriere UPS Espresso non è obbligato a chiamare il mittente al momento del ritiro per avvertire nel caso in cui non riesca ad eseguire il servizio.
Tuttavia inserire un numero di telefono corretto in fase di prenotazione della spedizione pacchi online garantisce la possibilità all’autista incaricato del servizio di contattare il cliente evitando un mancato ritiro.
Se vuoi maggiori informazioni e utili consigli per le tue spedizioni economiche oppure suggerimenti su come preparare un pacco consulta il Blog di Spedirecomodo.
Se vuoi informazioni e consigli su come realizzare un ecommerce di successo visita Metaxy.
Spedizione UPS, Spedizione comoda online, Spedire facile… spedire comodo.